l’Isola che non c’è

leggere, ascoltare e sognare

I pensieri felici: sono quelli a portarti in aria

Inaugurata a Novembre 2019,  L’ISOLA CHE NON C’È è uno spazio per leggere, ascoltare, sognare e…in cui trovare sempre il proprio sacchetto di pensieri felici, perché come dice Peter Pan: “I pensieri felici: sono quelli a portarti in aria”.

Per i bambini

Rivolta a un target di utenti dai 3 ai 16 anni, l’obiettivo dell’ISOLA CHE NON C’È è quello di diffondere e promuovere la lettura tra i più piccoli e gli adolescenti, attraverso la riscoperta del libro in maniera creativa e partecipata. Offre un approccio ai libri stimolante e piacevole e si propone come luogo della ‘lettura libera’, dove i ragazzi e i bambini possono scegliere in autonomia cosa, quando e quanto leggere.

La sala invita a vivere l’esperienza della lettura condivisa in angoli dedicati ai più piccoli, dove tutto è a misura di bambino: scaffali bassi, disposizione dei libri a portata di mano, divanetti e sedie piccole, colore e funzionalità degli arredi.

Eventi

Periodicamente vengono proposte varie attività culturali dedicate ai bambini e alle famiglie per avvicinarli sempre di più al mondo della lettura. Tra queste, l’iniziativa ‘Leggimi una storia’ che ogni estate promuove letture animate all’aria aperta.

© Biblioteca di Saracena 2019. All rights reserved. Created by Factory 3.0.

Richiedi il tuo prestito!

Compila il form sottostante, ti notificheremo la disponibilità tramite mail e programmeremo il ritiro. Ricorda che per usufruire di questo servizio è necessario essere iscritto alla biblioteca.

    Iscriviti

    Compila il form sottostante, riceverai presto una mail con il tuo numero di tessera.